mercoledì 7 luglio 2010

Venerdì sera al ristorante

Non so voi ma uno dei piatti che preferisco è il polpo con le patate, per chi non sapesse di cosa parlo trova qui la ricetta.

Ora, la questione in Germania sta diventando un po' complicata. 
La questione a cui mi riferisco è quella del polpo Paul.
Paul, appunto è questo grazioso Octopus vulgaris che fino a qualche tempo fa se ne viveva gaio nella sua vaschetta dell'acquario del parco acquatico di Oberhausen.


Poi un giorno, i suoi padroncini teutonici hanno deciso di movimentargli un po' l'esistenza e hanno cominciato ad infilare nella sua vaschetta due scatolette, una con la bandierina della Germania e una con la bandiera della nazionale che avrebbe affrontato (dentro le scatolette c'era un mitile perchè altrimenti non le avrebbe nemmeno guardate). Paul, per sua disgrazia, ha cominciato a "fare pronostici" o meglio a scegliere una delle due scatolette; il problema è che fino ad oggi ha sempre indovinato la nazionale vincente.

Il problema infatti è che ora Paul ha scelto la scatoletta con la bandierina spagnola e, visto che stasera si gioca Germania-Spagna, ho idea che il nostro amico polpo rischia pesanti ritorsioni da parte dei suoi amici tedeschi se la partita dovesse andare come ha detto lui.

Nessun commento:

Posta un commento