martedì 1 febbraio 2011

Futuro e Libertà (di ritornare dal Cav.)

E' notizia di poche ora fa e forse non siamo molto lontani da un nuovo terremoto politico. Luca Barbareschi, uno dei primi fondatori di FLI torna nelle file della maggioranza, più precisamente nel nuovo gruppo parlamentare guidato da Silvano Moffa, anche lui ex FLI, quello dei "responsabili".
Dalle notizie che girano finora pare che Barbareschi abbia incontrato il Pres del Cons ieri, ad Arcore e pare, ma qui è d'obbligo l'uso del condizionale, che nell'accordo rientri la direzione del teatro Valle di Roma.


Di certo c'è che oggi pomeriggio ci sarà l'incontro con il Gianfranco Fini, in cui Barbareschi comunicherà la sua migrazione verso il gruppo dei responsabili.

Fino ad ora c'è da registrare uno strano silenzio da parte della compagine finiana, non c'è traccia della notizia su Fare Futuro Web Magazine, niente sui social network, niente sul sito del Secolo, niente. Silenzio di tomba. Probabilmente nelle alte sfere si sta pensando a come reagire a questa defezione che non è quella di una Siliquini qualunque.

Barbareschi, indicato come uno dei falchi nell'organigramma del partito è stato colui che ha curato personalmente l'evento di Bastia Umbra, quello del lancio del nuovo partito, quello con maxischermi e musiche di Morricone.

Questo qua insomma:

Non è notizia da poco visto che giovedì ci sarà il voto con il quale la Camera dei Deputati deciderà sull'autorizzazione a procedere nei confronti del Pres del Cons, considerando i 316 voti necessari per la maggioranza assoluta e considerando che i voti del governo durante l'ultima fiducia (quella al ministro Bondi) era di 314.

Sarà interessante ora capire come quelli di Fli gestiranno la questione, soprattutto a livello mediatico.

Nessun commento:

Posta un commento