Oggi con grande piacere ritorna questa rubrica che ha riscosso tanto successo. Torna per parlare di musica, ma vi assicuriamo che parleremo pure d'altro, ma soprattutto torna per reclamizzare un'artista che spesso divide ma che a noi piace un sacco.
Solitamente i greatest hits non sono molto accattivanti, sono dei tappabuchi che le case discografiche si inventano quando c'è bisogno di uscire perchè ci sono da pagare le rate del mutuo e il cantante fa uno sforzettino e ci mette dentro due inediti che così c'è pure il motivo per parlarne.
Cos'ha di diverso questa raccolta? Niente. Ma è proprio questo il bello, se tu pensi a Carmen Consoli pensi a "L'ultimo bacio", "Fiori d'arancio", "Parole di burro", ma anche "Tutto l'universo obbedisce all'amore" cantata insieme al maestro Battiato.
Insomma, per noi che la Carmen la amiamo, ma proprio in maniera fisica, per noi figli adottivi di Catania, tutto questo è il non plus ultra della poesia cantata.
Poi ora non vorremmo esagerare, che ci prendete per mitomani, ma d'altronde se non facessimo così non sarebbe nemmeno una marchetta come si deve.
E ora, vi proponiamo uno dei due singoli inediti tratti dalla compilation: "AAA Cercasi".
Che poi se vuole uno, due, o tre figli gay sono pure cazzi suoi..
Nessun commento:
Posta un commento